Domenica 13 dicembre: don Stefano Castellano a S.Stefano

Il nostro diacono permanente don Stefano Castellano, dopo la consacrazione di martedì 8 dicembre scorso avvenuta nella Collegiata di Borgomanero con la presenza del vescovo di Novara Mons. Franco Giulio Brambilla, domenica 13 dicembre ha affiancato don Eugenio Grazioli durante la Santa Messa delle 11 nella parrocchia Santo Stefano di Borgomanero.
Durante l’omelia don Stefano ha commentato le letture e il brano del Vangelo della terza domenica d’Avvento, ha citato un passaggio del “Sabato del Villaggio” poesia di Leopardi per chiudere con una preghiera della Madre Canopi delle suore dell’Isola di San Giulio di Orta.
Al termine della Celebrazione parte della comunità si è ritrovata presso la struttura dell’Associazione  “San Bernardo” per il pranzo organizzato in collaborazione con la parrocchia e le associazioni di Santo Stefano in un ambiente ben preparato e festoso.
Don Stefano ha ringraziato tutti i collaboratori delle Associazioni per il lavoro svolto e i presenti per la vicinanza, ha benedetto i commensali prima del pranzo.
La torta finale ha concluso la festa, ma come capita in queste occasioni, rimane nei cuori dei presenti un bellissimo ricordo.
Stefano, auguri di un buon proseguimento del tuo nuovo cammino pastorale!