L' Associazione "San Bernardo", dal 1970 a Borgomanero (NO), ha come obiettivo la promozione della solidarietà, il volontariato e l'aggregazione sociale, unendo lo svolgimento di attività culturali o sportive al fine di innalzare la qualità della vita

Sabato 10 dicembre 2022 - Cena degli Auguri

 Carissime Associate, Gentili Associati,

buonasera e benvenuti alla cena degli Auguri della nostra Associazione “San Bernardo”. E’ un momento conviviale all’apparenza semplice ma carico di significati.

Innanzi tutto ci è permesso di incontrarci, di stringerci la mano e di abbracciarci, gesti che fino a tre anni fa davamo per scontati, ora invece li apprezziamo moltissimo. Anche la nostra Associazione si è accorta che il 2022 finalmente le persone si sono potute incontrare, lavorare, ballare, festeggiare,  rendendola viva e ricca di eventi.

Abbiamo, ad esempio, organizzato pranzi e cene a scopo benefico a favore di associazioni locali come gli Emisferi Musicali, Pro-Zambia, e alla scuola Lions per addestrare cani da destinare alle persone non vedenti. Siamo andati in gita a Napoli, ospitato eventi sportivi come la corsa delle 5 e 30 del mattino e organizzato la raccolta dei medicinali che abbiamo inviato in Ucraina.

Siamo stati presenti all’inaugurazione del sentiero dedicato a San Bernardo delle Alpi che dal Sempione porta a Novara, poi finalmente sono tornati i Festeggiamenti di questa estate. Anche la Festa dell’Uva di Borgomanero ha visto la nostra presenza sia nel Palio degli Asini con la vittoria del nostro fantino Majeed, sia alla sfilata dei carri allegorici. Abbiamo partecipato alla ricorrenza del 40° anniversario di sacerdozio di don Eugenio e ospitato momenti culturali come l’evento dedicato a Fra’ Dolcino e alla storia di Vergano.

L’impegno elargito in tutti questi anni con la partecipazione dei numerosi associati, ha permesso alla nostra Associazione l’iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore, un importante riconoscimento che valorizza gli oltre cinquant’anni di attività e presenza sul territorio.

A nome mio come Presidente e a nome del Consiglio Direttivo ringrazio ognuno di voi per la partecipazione e per il sostegno che ognuno, a modo proprio, dona all’Associazione. Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un nuovo anno ricco di momenti felici da condividere.

>>> VEDI LE FOTO